Località Fieri 88050 Belcastro (CZ) agramasocialfarm@gmail.com
img
349 1278946 – Guglielmo
333 9545096 – Gaetano
392 9135162 – Stefano
348 6509605 – Mario

Siamo una delle prime Fattorie Sociali calabresi

La Storia di Agrama

La Storia di Agrama

Agrama nasce da un progetto dell’Associazione di volontariato “L’ALVEARE”, nata nel 1999 e formata da 32 soci ordinari con lo scopo di promuovere lo spirito di solidarietà tra i cittadini.

La nostra mission

è quella di curare un'attività di produzione agricola adoperando esclusivamente il metodo biologico ed ecosostenibile

Con obiettivi

mirati all'inserimento socio-lavorativo per ragazzi e ragazze con problematiche di tipo intellettivo e relazionale

Contribuendo

anche al sostegno dell'economia locale attraverso la valorizzazione di prodotti tipici del territorio (grano duro italiano, farina, legumi ecc)

Accompagnando

la crescita individuale e aiutando a sviluppare l'autonomia dei singoli valorizzandone le potenzialità

I volontari

OPERANO DA PIÙ ANNI

con spirito di servizio e di abnegazione. Alcuni di loro sono genitori delle persone con disabilità coinvolte nel progetto, altri sono compartecipi spontanei degli obiettivi di Agrama e particolarmente motivati nel sostegno alle attività della fattoria e alle iniziative didattiche e di laboratorio realizzate al suo interno

Sostienici con il 5x1000

Il 5 per mille rappresenta la percentuale dell’imposta dovuta da ciascun cittadino italiano a titolo di IRPEF, ovvero l’Imposta sul reddito delle persone fisiche, allo Stato. Lo Stato, invece di incassare tale quota, vi rinuncia per trasmetterla, a sua volta, ad associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività di rilevanza sociale, al fine di finanziarne l’attività. Non comporta maggiori oneri tributari, come molti erroneamente credono, ma solo una diversa destinazione di quanto è comunque dovuto allo Stato.

Donare è semplice
Ecco come fare:

Puoi aiutarci a sostenere il nostro progetto donando il tuo 5x1000 durante la dichiarazione dei redditi all'associazione L'ALVEARE, fondatrice della nostra cooperativa, indicando nel riquadro “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”) il codice fiscale 97032280790. Potrai anche sostenerci direttamente effettuando una donazione tramite Paypal...

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale 97032280790 dell'associazione L'ALVEARE; Inserisci la scheda in una busta chiusa; Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)